I servizi

Un progetto di automazione ha certamente diversi obiettivi: migliorare la qualità e allo stesso modo le performance nella lavorazione, gestire processi con situazioni pericolose o di stress, e infine realizzare idee innovative nate all’interno delle aziende.

 

Pegaso Sistemi offre soluzioni complete e personalizzate

Progettazione

Progetti personalizzati dai più semplici alle isole di lavorazione più complesse. Progettazione 3D ❯

La progettazione è una fase determinante per ottenere il miglior risultato. Durante questa fase il nostro team di progettisti affianca il Cliente per comprendere la realtà operativa in cui il progetto andrà inserito, chiarire e dettagliare gli obiettivi iniziali e far prendere progressivamente forma alla soluzione finale. Pegaso Sistemi può realizzare progetti personalizzati dai più semplici alle isole di lavorazione più complesse. Grazie ai programmi di progettazione 3D è possibile creare il progetto e valutarlo visualizzandone un’anteprima generale.

Realizzazione

Soluzioni di automazione 'turn key'; un unico interlocutore dal progetto alla installazione ❯

Per la realizzazione ‘turn key’ dei progetti di automazione, che si tratti di una intera isola o di un singolo macchinario, collaboriamo stabilmente con una rete di fornitori di qualità comprovata a cui affidiamo, a seconda dei requisiti, la realizzazione di elementi del progetto. Pegaso Sistemi cura direttamente le attività di montaggio, cablaggio e realizzazione del software applicativo, monitorando l’avanzamento della commessa fino alla sua installazione e collaudo presso il cliente. Per migliorare la nostra efficienza abbiamo internalizzato le principali attività di carpenteria, in modo da ridurre i tempi di lavorazione.

Retrofitting

I benefici di una maggior automazione sfruttando al massimo gli investimenti già fatti ❯

Un progetto di retrofitting / revamping può consentire all’azienda di beneficiare di nuove opportunità di automazione, di migliori performance o di adeguamenti normativi senza necessariamente affrontare la completa sostituzione dell’impianto esistente, qualora la fase di analisi e assessment abbia dato indicazione positiva circa la fattibilità. Grazie alle nostre capacità di personalizzazione delle soluzioni, siamo in grado di effettuare il retrofitting di impianti realizzati da noi o da altri costruttori, riutilizzando i componenti risultati ancora validi ed integrandoli nel nuovo impianto.

Supporto

Documentazione tecnica, istruzione del personale, servizio di assistenza hardware e software ❯

Documentazione: tutte le nostre macchine sono eseguite nel rispetto delle normative comunitarie e sono certificate CE con relativa costituzione di analisi dei rischi, fascicolo tecnico e manuale di uso e manutenzione (documentazione tecnica secondo la direttiva macchine 2006/42/CE). Per consentire un inserimento ottimale nelle realtà produttive a cui sono destinati gli impianti, i nostri tecnici si occupano dell’iniziale trasferimento di competenze al personale del cliente che dovrà supervisionarne l’utilizzo.

Assistenza: il nostro personale si occupa dell’assistenza sia sull’hardware che sul software. L’assistenza può essere effettuata da remoto o on-site, a seconda del tipo di problema.  Per minimizzare i tempi di fermo è anche possibile implementare sistemi di controllo predittivo, così come definire un piano di manutenzione programmata.

Impianti 'as a Service'

In determinati casi possiamo mettere in esercizio le macchine presso di noi e consegnare il prodotto finito ❯

Realizziamo impianti di automazione per lavorazioni specifiche di prodotti in serie a cui è richiesta alta qualità.

Pegaso Sistemi, in determinati casi e con lo scopo di ottimizzare la cura e i tempi della produzione, mette in esercizio le macchine presso il proprio stabilimento e consegna al cliente il prodotto finito.